Percorso formativo sull’Affido e la Solidarietà Familiare

Dettagli della notizia

Si propone il percorso formativo sull'Affido e la Solidarietà Familiare promosso dal CASF (Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare), un Servizio dell'ULSS6 Euganea che opera su delega di tutti Comuni afferenti, sul territorio del Distretto Padova

Data:

05 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il percorso si svolgerà in quattro serate: 1 - 8 - 15 - 22 ottobre 2024 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Palestra dell'Ex Ospedale di Este, via San Fermo 10.

Promuovere la cultura dell’accoglienza e della solidarietà è un modo per generare risorse per la comunità tutta: “chi aiuta si aiuta” (dalle Linee Guida Regione Veneto DGR 3791 del 2008).

Quando una famiglia con figli si trova in situazione di particolare fragilità il CASF, insieme agli altri Servizi specialistici distrettuali, collabora con il Servizio Sociale del Comune per costruire un progetto di sostegno e di supporto.

Il progetto è mirato a dare la possibilità alla famiglia di affrontare le proprie problematiche e possibilmente di superarle.

Tutti possono diventare famiglie solidali o affidatarie: coppie con o senza figli, sposate o conviventi, italiane o straniere, persone singole che abbiano nella loro vita e nella loro casa lo spazio per accogliere un’altra persona.

Le famiglie/single che si rendono disponibili vengono sostenute dal CASF per tutta la durata dell’affido o dell'accoglienza solidale.

Per informazioni ed iscrizioni entro il 25 settembre 2024: C.A.S.F. Distretto Padova Sud tel. 0429.784625 email servizio.affido@aulss6.veneto.it

Ultimo aggiornamento: 05/08/2024, 10:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri