Descrizione
In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 Giugno 2016, n.18, il Comune di Candiana gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola Primaria per il prossimo anno scolastico 2024-2025 mediante la cedola libraria.
- Per gli alunni RESIDENTI a Candiana e frequentanti scuole primarie è necessario compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, il modulo “cedola libraria” (ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2024);
- Per gli alunni NON RESIDENTI frequentanti la scuola Primaria di Candiana è necessario rivolgersi al proprio comune di residenza.
Non è previsto alcun onere economico per le famiglie, sarà la libreria/cartolibreria ad emettere fattura, con allegate le cedole, direttamente al Comune di Candiana che provvederà al pagamento.
E’ garantita la gratuità dei testi scolastici per una sola fornitura. In caso di trasferimento di residenza, di trasferimento in altra scuola o smarrimento/danneggiamento dei testi durante il ciclo scolastico a consegna già avvenuta, il secondo acquisto è a carico della famiglia.
A quanti hanno in previsione un cambio di residenza, si comunica che il Comune di riferimento per la fornitura dei libri di testo è quello dove l’alunno risulterà residente alla data di inizio dell’anno scolastico.